venerdì 16 settembre 2011

Acquisto o Affitto?

In una notte buia e calda, una di quelle notti dove le stelle non brillano e gli occhi non si chiudono, quelle notti da terrore, quelle che se credi ai fantasmi, spolveri gli scheletri... Tutto è riapparso... Proprio in notti come queste ti guardi dentro e ti chiedi chi sei o chi eri, da quanto tempo e ora?
Da quanto tempo.... ? Ohmmamma non ricordo neppure, dunque, sono due anni e tre mesi che lavoro li e quindi... Possibile che attribuisco la fine di un periodo della mia vita con il calcolo delle buste paga? E soprattutto, è da così poco tempo che mi sto riscoprendo, crescendo e tornando bambina? Mi sembra un'eternità! Pensavo di non sopravvivere al dolore! Pensavo di non riuscire ad affrontare la vita da sola... Ma la scoperta che la vita sono io è stata piacevole.

Sono cambiate tante cose senza essere apparentemente successe...

Casa... Single... Lavoro... Amici nuovi... Miglioramento lavorativo... Auto nuova.... Prospettiva di cambiare di nuovo lavoro... Serenità...

Mi dicono tutti che non sia normale non volere un partner e dei figli.... Sarà... Dicono che dovrei andare oltre, che è giusto così...
Ma chi stabilisce cosa sia giusto o sbagliato? Intanto io sorrido al presente e inorrido il passato.

Se penso che due anni oggi ho chiuso l'enciclopedia cartacea per aprire wikipedia stento ancora a crederci!!!

E da oggi persino una casa nuova!

Ciao, io sono Cri's

8 commenti:

  1. Ciao!!
    Benvenuta nuova Cris
    Bellissima la tua casa...ci sei te!
    Abbracci

    RispondiElimina
  2. Paola............ Non lo so neppure io!
    In una notte piena d'ansia mi sono chiesta perchè stavo così male, e tu sai, che ogni mio brutto momento lo attribuisco al cane... Ho pensato a quanto tempo è passato, apparentemente poco, ma dentro di me sembra una vita. Questi stati d'animo sono causati da un malessere che stiamo vivendo al lavoro, da queste mie importanti novità e il fatto che ho dovuto prendere delle decisioni e non ci ero abituata...
    Parlo di tante cose e di niente.
    Ti abbraccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Claudi, ritrovarti è gioia per me!!!
    Abbracci

    RispondiElimina
  4. ciao io sono fede ma sempre quella vecchia

    RispondiElimina
  5. che bello rileggerti qui e forse questo segna l'inizio di un nuovo periodo.. quante cose sono cambiate in questi anni.. ma mi sembra in meglio no? un abbraccio fortissimo!

    RispondiElimina
  6. Fedeeeeeeeeeeeeeeeeee, non riusciamo più a trovarci, mi manchi............ E guai a te se cambi!!!!!

    RispondiElimina
  7. Giorgia, si, ammetto che va DECISAMENTE meglio, che poi sono donna cancro è un altro discorso, ma riabbracciarci qui, raccontarci, ricordare, è un meraviglioso cammino
    Abbraccio a tutti e due ^_________^

    RispondiElimina